Il distretto del Gros-de-Vaud è rinomato per i suoi sentieri escursionistici e i suoi numerosi percorsi a piedi, che sono una delizia per gli escursionisti.
Anche in bicicletta è possibile percorrere questa regione collinare, che offre paesaggi sontuosi da abbinare a pause gastronomiche nei numerosi ristoranti lungo il percorso.
Che siate appassionati di escursionismo, di passeggiate nei boschi, di ciclismo fluviale, di ciclismo su strada, di mountain bike, di ciclismo tecnico o di ciclismo elettrico, prendete la vostra bicicletta e venite a trovarci!
Carta dei sentieri per tutti
Per garantire che tutti gli utenti dei sentieri possano andare d’accordo in modo amichevole, nella regione è stata istituita una carta “Sentier Pour Tous” (Sentieri per tutti). Escursionisti, ciclisti e mountain biker, vi ringraziamo per averne preso atto.
Applicazione per le passeggiate – Echallens & Moudon Région Tourisme
Un’applicazione sviluppata in collaborazione con Moudon Région Tourisme presenta una selezione di passeggiate nel Gros-de-Vaud e nella Broye. Lasciatevi guidare attraverso la campagna vodese e le diverse attrazioni delle nostre regioni su percorsi che variano per tempo di percorrenza, difficoltà, paesaggio e tema. Sono inclusi anche ristoranti, alloggi e prodotti locali.
Scaricate l’app e partite per i sentieri del Gros-de-Vaud e della Broye!
Ciclismo ed escursioni
Monumenti e attrazioni
Ristoranti
Mercati agricoli
Alloggio
La regione ha talento
Gros-de-Vaud
L’Antenne de Sottens
Le Cadratin – Sottens
Le Bois des Brigands – Thierrens
Musée Suisse du Blé et du Pain – Echallens
Sentier du Talent – Echallens
Sentier Handicap et nature – Villars-Tiercelin
La balade de la Venoge
Parc Naturel du Jorat – Jorat-Menthue
Tour d’eau de Goumoëns
Grenier – Boulens
Table d’orientation – Vuarrens